Baby Trip Adventure è una realtà nata del 2019 con lo scopo di trasmettere la mia grande passione per la cultura. La volontà è quella di permettere ai nostri bambini di imparare senza mai annoiarsi.
Come è possibile? Beh la risposta è molto semplice: il gioco per i più piccini è un lavoro che insegna a crescere, come ci ha insegnato Maria Montessori. Perché? Anche qui la risposta è altrettanto semplice: il gioco è importante per lo sviluppo delle capacità e per la costruzione della personalità dei nostri piccoli.
“Con il gioco il bambino comprende le sue attitudini, scopre la sua interiorità e il rapporto del proprio sé con la realtà esterna, “costruisce” il suo essere al mondo”
Maria Montessori
Le attività permetteranno a tutti i bimbi, di ogni età, di imparare i fondamenti della storia, materia a me cara. Durante i percorsi ludico-didattici e durante i numerosi eventi che si svolgeranno durante l’anno, i bambini giocheranno, si divertiranno e approcceranno ad una disciplina troppo spesso ritenuta noiosa.